Realizziamo tetti e coperture a Vicenza con materiali diversi

Tetti e coperture a Vicenza per una perfetta coibentazione

Comfort per la vostra abitazione

Una buona coibentazione dipende dalla copertura delle abitazioni, perché è proprio la parte superiore degli stabili che preserva le residenze dalle condizioni atmosferiche avverse.
Un’ottima copertura è sinonimo di comfort abitativo perché impedisce l’insorgere di umidità e assicura la tenuta dell’acqua piovana.

Ci occupiamo di Tetti e coperture a Vicenza offrendo varie possibilità di scelta come quella del tetto ventilato, che per antonomasia, risulta una delle migliori coperture perché crea una camera di ventilazione utilissima in zone dove le temperature climatiche sono particolarmente avverse.

Questo tipo di tetto non protegge soltanto in condizioni di neve o gelo ma offre molteplici vantaggi anche nella stagione estiva, perché è in grado di assorbire l’energia termica superiore al normale.

Offriamo alla nostra clientela delle soluzioni personalizzate sia in residenze indipendenti che in stabili e condomini e forniamo preziosi consigli tecnici per aiutare a cercare una buona copertura che possa offrire prestazioni eccellenti e durevoli nel tempo.
Se cercate benessere per voi e la vostra famiglia, noi della R.A Lattoneria vi aiuteremo a scegliere la copertura che più si adatta alle vostre esigenze.

Una corretta consulenza per rifacimento tetti e coperture a Vicenza

Scegliamo il materiale giusto

Per un rifacimento tetti e coperture a Vicenza è necessario avvalersi della nostra consulenza.
Un team di esperti dovrà verificare una serie di fattori prima di decidere quale copertura installare perché il tetto riveste un ruolo importantissimo per proteggere la vostra abitazione e non ci si può permettere di sbagliare materiale.rifacimento-tetti

Un buon tetto deve possedere i requisiti di ventilazione e traspirabilità e non deve richiedere manutenzione costante.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, vi aiuteremo non solo a scegliere i materiali migliori, ma anche a comprendere l’importanza dell’isolamento che deve essere effettuato prima ancora di eseguire la copertura del tetto.

L’isolamento si effettua solitamente, con dei rotoli di asfalto bituminoso che vengono collocati a misura, tanto da ricoprire tutta la superficie da trattare.
La fiamma ossidrica ha il compito di ammorbidire il materiale in modo da poterlo plasmare e farlo aderire in ogni zona.

I mastri posatori dei quali ci avvaliamo sono a conoscenza di tutte le tecniche ed i segreti per portare a compimento un lavoro a regola d’arte, in maniera da isolare anche posti difficili da raggiungere.
Questo tipo di copertura viene utilizzata dalla nostra ditta come base per tetti in tegole.

Tetti e coperture a Vicenza con le tegole canadesi o portoghesi

Un lavoro rapido ed efficace

Se intendete rifare tetti e coperture a Vicenza con le classiche tegole canadesi, otterrete una soluzione finale esteticamente perfetta ed anche poco dispendiosa.
Le tegole che utilizziamo sono realizzate in materiale bituminoso e hanno una consistenza leggera, ma garantiscono un corretto isolamento.

Dopo la posatura dei teli isolanti, i nostri operatori provvederanno ad installare le tegole sul tetto seguendo una geometria lineare e fissandole con chiodi e collante.
I raggi solari, saranno un ottimo adesivo naturale che faranno aumentare la loro aderenza alla superficie.

Le tegole canadese offrono una scenografia di sorprendente bellezza e sono idonee agli edifici di prestigio o alle casette rupestri.
Usiamo diverse tipologie di tegole per il rifacimento tetti e coperture a Vicenza e sono disponibili anche tegole canadesi più spesse, che hanno una garanzia di durata di oltre venti anni.

La posa in opera delle tegole canadesi è meno difficoltosa e dato che gli elementi sono leggeri, non occorre utilizzare elevatori o macchinari ingombranti, con conseguente risparmio da parte del cliente.
Se preferite una scenografia diversa e dal forte impatto estetico, la R.A. Lattoneria potrà utilizzare le tegole portoghesi che si posano ad incastro e sono molto adoperate in edilizia per ricoprire abitazioni moderne ma anche classiche