I migliori siti di e-commerce di prodotti cosmetici

Ormai su internet si può acquistare di tutto, e i cosmetici non sono certo un’eccezione alla regola. Alcuni potrebbero pensare che non convenga comprare su internet dei prodotti per la cura del viso e del corpo (anche se molti si vendono a prezzi convenienti), ma ormai gli e-commerce di cosmetica sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per le donne che acquistano prodotti per la propria bellezza.

I migliori siti per acquistare prodotti cosmetici

Sono diversi i siti su cui si possono acquistare cosmetici e trucchi, italiani e non, il sito web specializzato in recensioni di creme, Cremaviso.net, ha stilato questa speciale classifica, in cui sono presenti i migliori in assoluto:

• Sephora.it, uno dei nomi più noti del settore;

• Kikocosmetics.com, un altro nome conosciuto, nel campo della bellezza;

• pupa.it, shop-oline dove trovare l’intera linea dell’omonimo negozio di Milano;

• diegodellapalma.com, anch’esso sito ufficiale del famoso marchio;

• Maquillalia.com, un sito spagnolo dove è possibile scegliere prodotti di diverse marche;

• Pinalli.it, che vende principalmente profumi, delle più diverse marche, come Prada o Dior;

• mineralissima.com, sito di un marchio olandese, specializzato in ottimi trucchi a base di minerali;

• Beautybay.com, una pagina inglese, che propone marchi come Sigma, Gerard Cosmetics o Laura Geller;

• bbcreamitalia.com, rivenditore italiano ufficiale di Queen Helene, e sul quale sono disponibili anche prodotti cosmetici orientali;

• Asos.com, un altro sito inglese, disponibile anche in versione italiana, sul quale si possono acquistare prodotti appartenenti a brand che non si trovano in Italia;

• illmasqua.com, dove si possono acquistare degli ottimi blush e rossetti;

• Douglas.it, sul quale sono disponibili diversi marchi di lusso, come Dior, riuscendo ad acquistare profumi ed altri prodotti al 25% di sconto.

Chi cerca prodotti di bellezza biologici, vegani e non tastati sugli animali, può provare a visitare i siti:

• Ecco-Verde, che è in assoluto il primo sito su cui sono stati venduti cosmetici del tutto biologici (austriaco, ma di cui è disponibile una versione italiana), compresi prodotti per la cura e l’igiene dei bambini;

• BioVeganShop, un sito italiano, sui cui è possibile anche acquistare dei mini set di cosmetici, per provare l’efficacia dei prodotti;

• Bioeco-shop, dove possono trovare anche prodotti naturali per la casa e per gli animali domestici;

• CultBeauty; una pagina inglese, dove si possono trovare prodotti di vari tipi, comprese delle sezione dedicate proprio a prodotti del tutti naturali e cruelty free.

Anche sui siti citati precedenza, non è difficile trovare dei brand o una sezione di prodotti del tutto biologici, soprattutto se si ricercano delle marche specifiche oppure si digita le parole “cosmetici vegani” nei motori di ricerca.

Su molti di questi siti è possibile anche trovare informazioni su vari tipi di creme, maschere e sieri per il viso, in collaborazione con diversi esperti del settore della bellezza e su ogni sito si può leggere la descrizione completa della rispettiva azienda, compresi i loro prodotti e i vari prezzi di vendita.