Chi siamo

L’espressione “no comment” è da sempre associata a una volontà di non risposta e quindi alla mancata espressione di un pensiero, al desiderio di celare, nascondere, eludere.

La scelta del nostro nome è dunque squisitamente provocatoria, perché invece questo sito vuole essere uno spazio di libera espressione del pensiero senza reticenze, senza barriere, nel pieno rispetto delle opinioni e delle idee di tutti.

Quindi l’associazione immediata che siamo portati a fare, di getto, quando sentiamo dirci “no comment”, in questo caso viene totalmente ribaltata e associata a un’idea opposta e contrapposta.

In questo spazio parliamo di tanti temi più o meno seri, turismo, cucina, con uno sguardo all’economia reale, ma anche alle passioni e alla sfera ludica.

Inoltre, presentiamo aziende e organizzazioni la cui mission è in linea con lo spirito libertario e democratico di questo sito e che dimostrano questa vocazione nelle attività e nelle iniziative quotidiane.

Diamo voce a chiunque voglia dire la propria sui temi trattati o che voglia suggerirne di nuovi, su cui costruire contenuti, approfondimenti e riflessioni.

Siamo convinti, infatti, che solo dalla condivisione di informazioni, conoscenze, opinioni, coerentemente ai valori che animano da sempre la rete e che sono alla base della cultura digitale, può scaturire una crescita collettiva. Il web ci offre la straordinaria possibilità di imparare, conoscere, condividere, scambiare idee e progetti ed è diventato il motore trainante dell’innovazione e una fucina di trasformazione sociale.