I nostri sogni in parole ed immagini

Frammenti di immagini casuali e fotografie del nostro quotidiano, pensieri e riflessioni, suoni e voci, sensazioni e sentimenti. Tutto questo è un sogno.

E come nei sogni anche nella vita affidiamo il futuro dei nostri progetti a quelle immagini che a volte ci angosciano e a volte ci animano e ancora a quelle riflessioni con cui quotidianamente pianifichiamo come costruire il nostro avvenire.

Le parole ci aiutano in tal senso e il sito Le frasi.it alla sezione sogni, ci aiuta invece a trovare le parole, le frasi giuste che dobbiamo continuare a ripeterci per dare spinta ai nostri sogni più belli.

Non smettiamo mai di pensarci

L’immaginazione ci sostiene nel dare forma e consistenza a quel sogno che vogliamo assolutamente tradurre in realtà.

Sappiamo di non poterci rinunciare, è il sogno della vita, è il motore che ci spinge a fare bene e meglio.

Ma come alimentare i nostri sogni? Come incidere sui nostri destini se non attraverso le parole?

Qualcuno diceva: quando vuoi qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu riesca ad ottenerlo”. Quel qualcuno è Coelho e le sue parole tuonano altisonanti e ci convincono.

Trovare frasi come questa e milioni di altre ancora è possibile solo su “Lefrasi.it” sezione sogni. Le nostre aspirazioni qui troveranno la loro espressione più autentica.

Un esercizio di penna per sfiorare i nostri desideri

credere nei sogni frasiIl pensiero dei nostri sogni non ci abbandona mai. Dal nostro risveglio fino alla fine della giornata sono quel pensiero fisso che ci motiva e ci dà carica. Per questo non dobbiamo mai perdere di vista la meta e inseguire l’obiettivo.

Dobbiamo farlo con convinzione e un esercizio che potremmo mettere in pratica è il seguente: prendiamo un foglio di carta bianca e cominciamo ad annotare step by step cosa possiamo e cosa dobbiamo fare per raggiungere la meta.

Una volta fatto, avventuriamoci sul sito de “lefrasi.it” alla sezione sogni, cerchiamo la frase più bella, la più corrispondente al nostro stato d’animo, quella che meglio rende l’idea di ciò che abbiamo realizzato oggi per mettere in pratica i nostri propositi.

Una volta fatto questo, soffermiamoci a leggere e rileggere un paio di volte quanto scritto. Questo esercizio terrà alta la nostra concentrazione e ci accompagnerà un passo sempre più vicino alla nostra destinazione finale.

Parliamone

I sogni sono allo stesso tempo il dolce e l’amaro della vita. A momenti ci scoraggiamo ma proprio quando stiamo per arrenderci dobbiamo trovare quel guizzo che ci aiuti a recuperare la via del nostro sogno nel cassetto.

Prima parlavamo di un esercizio di scrittura per rinvigorire la nostra tenacia ma ancora più semplice è parlare del nostro sogno e raccontarlo anche fosse solo a noi stessi.

Le parole messe in frasi possono avere la forza di un fiume in piena. Nel sito Lefrasi.it alla sezione sogni, possiamo trovare ispirazione attraverso una serie infinita di frasi suggestive ed emozionanti che useremo per dire e ricordare a noi stessi quanto sia importante non mollare mai la presa.

Qual è il sogno?

Molti vedono la casa come la consacrazione ultima di tutti i sacrifici, altri inseguono sin da bambini il sogno di diventare chi dottore, chi cantante, chi giornalista e così via.

Altri ancora invece maturano giorno dopo giorno semplicemente il desiderio di una vita serena senza fronzoli per la testa.

Quale che sia il sogno è sempre importante e non c’è niente di più significativo che proteggerlo e farlo crescere.

Sul sito lefrasi.it nella pagina dedicata ai sogni, è possibile attingere alle frasi sui sogni da realizzare con cui nutrire la nostra voglia di sognare.

Per chi non riesce a trasmettere al mondo le proprie passioni, le proprie ambizioni e per tutti quelli che a volte hanno la sensazione di essere rimasti come incagliati e fermi allo stesso punto, navigare sul il sito lefrasi.it sarà come compiere un viaggio emozionale con destinazione la felicità.