Noleggio lungo termine senza anticipo: i requisiti

Tra i vari servizi offerti oggi dal mercato, sicuramente i più richiesti sono quelli volti a semplificare la vita di chi ne fa richiesta e il noleggio a lungo termine risponde a tali presupposti.

Andiamo quindi ad analizzare le caratteristiche di questo particolare servizio che sta allargando notevolmente il suo bacino di clienti e che col passare del tempo potrebbe sostituire il classico acquisto della macchina, moto, furgone da lavoro fino ad ora utilizzato.

Il noleggio a lungo termine e’ una valida alternativa all’acquisto del veicolo e al leasing, che consente di utilizzare un veicolo senza possederlo e senza doverlo riscattare al termine del noleggio.

Economicamente vantaggioso in quanto evita l’acquisto, quindi lo sborso di una cifra più o meno cospicua a seconda del veicolo richiesto, senza dover mai sostenere spese extra e impreviste che sono a carico della società noleggiatrice.

Noleggiare un veicolo, inoltre, evita a chi sceglie questa soluzione, l’onere di tutta la gestione burocratica che spetta alla società noleggiatrice, potendo quindi avere più tempo da dedicare alla propria attività e vita privata.

Infatti nel canone fisso, (che varia per costo e durata in base al veicolo scelto), sono inclusi tanti servizi fra i quali la copertura assicurativa, manutenzione programmata e straordinaria, bollo auto e tasse di possesso ,soccorso stradale, gestione di sinistri e furto verrà’ disposto immediatamente un veicolo sostitutivo, evitando l’ interruzione della propria mobilita’.

Al termine del periodo di noleggio, si potrà’ accendere un nuovo contratto di noleggio con un veicolo diverso, un’ ottima possibilità per coloro che vogliono cambiare mezzo ogni 2/3 anni, per avere sempre un veicolo nuovo ed affidabile.

Si può noleggiare un veicolo a lungo termine, sia se si possiede una partita IVA, sia come privato.

Per poter usufruire del noleggio a lungo termine, occorre presentare dei documenti che possono variare a seconda della professione che si svolge, occorre comunque poter dimostrare di riuscire a sostenere la spesa richiesta, quindi nel caso di un cliente privato e’ necessario presentare una busta paga.

Il noleggio a lungo termine essendo quindi una soluzione che abbraccia il cliente e lo soddisfa in tutte le sue esigenze, semplificando nel campo del trasporto la sua vita, sta prendendo sempre più’ spazio nel mercato mondiale e anche italiano,sono infatti molte le società’ che offrono tale servizio, tra le più famose e solide Total Rent.

Sempre per rimanere nell’ambito delle soluzioni easy che permettono all’utente finale di risparmiare più’ tempo possibile, si può’ comodamente visitare il sito internet di queste società’, dove sono offerte molteplici soluzioni la personalizzazione del prodotto richiesto e’ la caratteristica principale.

In una società’ frenetica come quella attuale, sicuramente il noleggio a lungo termine e’ la soluzione per tutti, semplifica la quotidianità’ di chi ne usufruisce e chi ne usufruirà’, azzerando i tempi che richiede la gestione di un mezzo di trasporto, senza tralasciare il vantaggio economico che tale soluzione comporta.