I ristoranti di pesce per il matrimonio a Pescara

Sognate un pranzo matrimoniale da sogno lungo il suggestivo litorale pescarese? Amate pesci e crostacei e volete che il vostro ricevimento sia indimenticabile sia per voi sia per i vostri invitati? Allora niente di meglio, se siete della provincia di Pescara, dato che le opportunità che vi si presenteranno saranno innumerevoli e adatti a tutti i gusti, dai più rustici ai più raffinati. Il wedding service della provincia di Pescara non offre solo destinazioni sul mare, ma anche suggestive ambientazioni storiche sulle colline pescaresi, che renderanno indimenticabile il banchetto nuziale. Scopri i migliori ristoranti per il tuo matrimonio a Pescara.

Il banchetto di pesce a Pescara

Chi ama i crudi di pesce e i molluschi non potrà che rimanere conquistato dalla scelta proposta dal ristorante Carlo Ferraioli, il top della cucina marittima a Pescara. Situato a pochi metri dal torrente che dà il nome al capoluogo abruzzese, il Carlo Ferraioli propone un’eccellente scelta di menu nuziali dedicati a chi non può rinunciare ai prodotti del mare. Lasciatevi conquistare dagli antipasti misti, che comprendono ricci di mare, crudi di gamberetti e crostacei vari o da una più rustica grigliata fantasia. I primi a base di pesce sono innumerevoli e costituiscono grandi classici della cucina marinara, come spaghettoni al granchio, risotto all’astice sfumato con del pregiato Franciacorta e uno dei piatti tipici del pescarese, chitarrina all’astice blu. Per chiudere in bellezza, poi, ecco il trionfo dei secondi, che lasceranno senza fiato voi e i vostri invitati. Aragosta, spigola al forno, scampi alla brace e spiedini di calamari e gamberi, solo alcune delle pietanze che saranno il piatto forte del vostro banchetto nuziale. Non scordate che il ristorante Carlo Ferraioli propone anche una selezione di pregiatissime ostriche allevate direttamente in Francia, che saranno la ciliegina sulla torta del vostro ricevimento. Sposi e ospiti saranno serviti con la massima professionalità e un ambiente di altissima classe, che senza dubbio appagherà i gusti più raffinati.

I ristoranti di pesce nelle colline pescaresi

location matrimoni pescaraUn’altra suggestiva location pescarese, perfetta per ospitare il vostro banchetto nuziale, è senza dubbio costituita dal ristorante Villa Chiara, situato in mezzo alle magnifiche colline della provincia. Il ristorante si trova in località Colle di Sale, in un magnifico complesso nobiliare risalente al 1700 e anticamente appartenente ai baroni Sorricchio di Valforte. Dopo aver percorso un viale ornato da pini secolari, olivi e siepe di allori, giungerete alla magnifica villa settecentesca, che vi regalerà un ricevimento da favola immersi tra l’imprescindibile verde abruzzese. Nel giardino di Villa Chiara troverete piante di alloro e melograno, che abbelliranno gli indimenticabili attimi del vostro pranzo o cena nuziale. Una cornice perfetta per dare vita al banchetto, soprattutto sotto il gazebo che guarda verso il mare e in grado di ospitare fino a 400 commensali. Gli amanti delle specialità marine troveranno tante prelibatezze, come gli antipasti e i crudi di pesce, il delicato rombo alla griglia con patate, pesce spada o ricciola, che vi sazieranno prima dell’immancabile torta nuziale finale, preceduta dal buffet di squisiti dolci fatti in casa. Il tutto sarà accompagnato da un servizio di grande professionalità, in modo tale che il vostro banchetto sia un evento che ricorderete a lungo.

Matrimonio in un castello medievale a Pescara

Chi non amerebbe regalarsi un matrimonio indimenticabile in un castello medievale? In provincia di Pescara avrete questa opportunità, nel suggestivo scenario rappresentato dal Castello Chiola. Ambiente raffinato e di classe, l’antico castello è stato trasformato in un hotel a quattro stelle e sarà una location meravigliosa per il lieto evento. Gli invitati saranno accolti in due sale, il “Salone delle Feste” e il “Celliere”, in grado di contenere fino a 250 ospiti, in un ambiente che sembra essersi fermo dal tempo, quasi fosse rimasto al XV secolo. Nel cortile del castello si trova anche una splendida piscina, che vi regalerà un’impagabile vista sul mare, sui monti e sulle colline circostanti. La cucina degli chef Emanuele Saracino e Vito Pastore saprà soddisfare tutte le richieste degli sposi, proponendo menù classici a base di pesce, in perfetto stile pescarese. Mazzancolle e crudités di polpi, spaghetti con vongole veraci dell’Adriatico e una soave millefoglie di branzino profumata con olio al corallo. Un’ampia carta di vini rossi e bianchi, provenienti dalle colline pescaresi, potrà soddisfare anche i vostri ospiti più esigenti, catturati dalla qualità dei prodotti proposti oltre che, ovviamente, dalla cornice meravigliosa del Castello Chiola.