Torino all’avanguardia per l’implantologia dentale

L’implantologia dentale è una branchia dell’ortodonzia, che si occupa di sanare la mancanza parziale o totale della dentatura. I problemi relativi alla mancanza dei denti non solo interessano la salute fisica del paziente, ma sfociano nella sfera relativa alla professione, alla vita sociale e personale dell’individuo. Per questo motivo, chi ha bisogno di sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale deve poter contare su un protocollo preciso, sicuro e veloce.

Queste caratteristiche vengono soddisfatte nel momento in cui si sceglie uno studio professionale di comprovata esperienza, forte di anni di lavoro e di una messa a punto di tecniche vincenti. Uno studio dentistico professionale e all’avanguardia nel settore sa impiegare le migliori materie prime esistenti nel mercato, come il prezioso titanio e la sublime zirconio ceramica, abbinando l’imiego di questi materiali ad un protocollo moderno e privo di rischi.

L’implantologia dentale di ultima generazione guarda con favore alla tecnica a carico immediato. Si tratta di un protocollo che permette al paziente di disporre di una dentatura fissa provvisoria immediatamente apposta alla dentatura dopo l’apposione del perno metallico. L’implantologia dentale a carico immediato permette quindi al paziente di sfoggiare una dentatura nuova immediata, senza così arrecare preoccupazione sotto il punto di vista personale e professionale. Non solo, in quanto l’implantologia dentale a carico immediato aiuta il paziente a risparmiare tanto prezioso tempo, il quale si traduce nella possibilità di risparmiare notevolmente sul costo dell’operazione.

Una volta trascorsi i giusti tempi di osteo integrazione, la dentatura provvisoria viene sostituita con una dentatura fissa, la quale durerà per moltissimo tempo, grazie alle tecniche e ai protocolli messi in atto. Contare quindi su un preciso servizio di implantologia dentale aiuta il paziente a sentirsi a suo agio e a non provare sensazioni di paura o di stress. A queste buone caratteristiche, lo studio dentistico professionale deve essere in grado di abbinare uno scrupoloso ed efficiente servizio di igiene, rispettoso delle severe normative vigenti nel nostro paese.

Lo staff chiede di essere formato in Italia, dove il percorso professionale è lungo e severo, ma permette che gli operatori possano lavorare con professionalità e cognizione di causa. Nel momento in cui tutte queste caratteristiche entrano in sinergia, il paziente può contare su un ambiente moderno, preciso e curato in ogni minimo particolare: il luogo ideale dove sottoporsi all’opera di implantologia dentale.