Amsterdam è la città europea più amata dagli under 21

Secondo una recente ricerca relativa ai voli che partono da Capodichino profilati per età, la città europea più gettonata dagli under 21 è Amsterdam. La capitale olandese è presa d’assalto dai ragazzi partenopei e campani, preferibilmente nei mesi caldi.

Una analisi superficiale potrebbe far pensare che dipenda dalla caratteristica unica che offre la città olandese, come il fumo libero nei locali , mentre un recente sondaggio ha evidenziato come i principali motivi che attirano i ragazzi verso Amsterdam è lo stile di vita totalmente diverso dal nostro e l’approccio totalmente green che hanno i cittadini nei confronti della vita e della città. I nostri ragazzi amano noleggiare la bici ed andare in giro per una città che rimane meravigliosa da visitare. Una città piena di giovani, di ragazzi con tanta speranza verso un futuro migliore.

Amsterdam non è semplicemente una città europea ma un simbolo di speranza per un futuro diverso, migliore e pieno di speranza. Un futuro orientato al green che tutte le metropoli mondiali dovrebbero invidiare e adottare prima di essere sommerse dallo smog e dall’insoddisfazione dei propri cittadini.

Da Napoli ci sono voli diretti verso Amsterdam di tre compagnie aeree, a testimonianza della altissima richiesta di voli con partenza dal sud Italia. Transavia, easyJet e Vueling Airlines sono le tre compagnie che offrono voli napoli amsterdam.

Un weekend nella capitale olandese per tutti, non solo gli under 21

Amsterdam offre un’intera area dedicata all’arte, con una serie di musei tutti nella stessa zona. Inscindibile da Amsterdam è Van Gogh. Il più grande artista olandese ed uno dei più celebri al mondo. Commovente è la visita alla casa che ha ospitato la ragazzina ebrea più famosa della storia, divenuta un simbolo della Shoah, la sfortunata Anna Frank. Le sue parole, scritte all’interno del suo diario, hanno reso celebre e toccante il calvario del popolo ebreo negli anni della seconda guerra mondiale, proprio perché vissuto attraverso gli occhi di una innocente ragazzina.