Tavolo con aspiratore per manicure e ricostruzione unghie

La tendenza degli ultimi anni è la nail art, che ha sostituito in maniera prepotente la vecchia manicure. Infatti ormai non è soltanto un’attività estetica a curare e migliorare le unghie delle mani e, anche, dei piedi, ma è qualcosa che ormai è più vicina all’arte. Le unghie vengono decorate, rifinite, laccate, scolpite, incastonate. In molti casi diventano proprio dei mini dipinti, spesso realizzati a tema, con palline e decorazioni natalizie a dicembre, con toni solari e colori cangianti in estate.

Insomma la nail art, richiede altissima professionalità, creatività, precisione, passione ma anche attrezzature professionali più sofisticate e all’avanguardia.

Uno studio estetico che si rispetti, dunque, ma anche una maniaca delle unghie versione fai da te, non possono fare a meno di attrezzature specifiche e professionali, che migliorano le prestazioni facendo ottenere dei risultati competitivi e di gran lunga superiori.

Tutte le attrezzature specifiche dalle frese ai vari attrezzi per la ricostruzione delle unghie, sono indispensabili, ovviamente, ma il piano di appoggio è fondamentale per non invalidare il lavoro o, meglio l’opera d’arte!

La nail art,quindi, richiede altissima professionalità, creatività, precisione, passione ma anche attrezzature professionali più sofisticate e all’avanguardia.

Tutte le attrezzature specifiche dalle frese ai vari attrezzi per la ricostruzione delle unghie, sono indispensabili, ovviamente, ma il piano di appoggio è fondamentale per non invalidare il lavoro o, meglio l’opera d’arte! Ed ecco quindi che sarà indispensabile, se si desidera lavorare nel migliore dei modi, utilizzare come appoggio un tavolo con aspiratore per manicure e ricostruzione unghie, pensato e creato appositamente per questa tipologia di lavori.

Di solito le dimensioni del piano sono circa di un metro per una profondità di circa quaranta centimetri ed un’altezza da terra di circa settanta ottanta centimetri, in modo da avere l’operatore vicino e comodamente posizionato di fronte alla cliente o persona che beneficia del trattamento. Quelli pieghevoli sono dotati anche di una sacca, di una vera e propria custodia, perchè spesso l’estetista si muove e si reca anche al domicilio delle clienti, non disponendo di un locale suo, o volendo effettuare un servizio aggiunto. Il tavolo da manicure è un vero e proprio strumento di lavoro. Questa tipologia di tavolo è dunque fondamentale per la realizzazione di un buon lavoro. Ovviamente se ne farà un utilizzo domestico, esistono sul mercato dei tavoli più economici, pieghevoli e comodi da riporre magari in un armadio o in un ripostiglio. Quelli destinati ai laboratori di estetica sono maggiormente accessoriati, magari dotati di cassetti e vani per riporre gli accessori, gli attrezzi , i guanti, gli smalti.

Quelli più economici, paragonabili ad un cavalletto per stiro, sono forse un poco più semplici, comunque dotati dell’indispensabile aspiratore. La fastidiosa polverina biancha delle unghie limate sarebbe un veicolo di contaminazione, fastidioso e poco pratico nella fase dell’utilizzo dello smalto. Ma sarebbe, anche, sgradevole, poco igienica ed imbratterebbe tutto il piano rendendo la superficie di lavoro sudicia e poco funzionale.

Delle belle mani sono il biglietto da visita di ogni donna. La manicure è un momento rilassante che ogni donna si concede. Il trattamento estetico è reso più piacevole se è effettuato in situazione di totale comfort sia per chi lo riceve che per l’operatore che l’effettua. Lavorare in maniera comoda mette a proprio agio migliorando la prestazione.

Ma come per tutti i prodotti, bisogna sempre saper scegliere quelli giusti e di qualità, per non incappare in spiacevoli malfunzionamenti o difetti degli stessi.

Pserviceweb è un  E-commerce molto fornito di prodotti di qualità per il mondo dell’estetica. Da delle semplici strisce depilatorie alle apparecchiature per i centri estetici, tutti i prodotti vengono selezionati con cura per garantire ad ogni cliente la sicurezza nell’acquisto e nell’utilizzo di ogni singolo prodotto. Per saperne di più e per scoprire i tantissimi prodotti presenti sul sito, clicca qui.