L’utilità della semenza per prato

Il prato rappresenta una delle caratteristiche più importanti per chi desidera che la propria abitazione – sia essa una villetta indipendente o anche un appartamento in un condominio con attorno un prato o un appezzamento di terreno – sia non solo un posto dove andare a dormire e trascorrere del tempo con la famiglia, ma una vera e propria oasi di pace e di relax dove ricaricarsi dallo stress della vita quotidiana, staccare le batterie e ritrovare pace e serenità. In tal senso il prato rappresenta un vero e proprio toccasana che tuttavia, per essere sempre verde e ben tenuto, richiede una certa cura e una manutenzione costante. L’importante è prendere delle buone abitudini e portarle avanti tutto l’anno; una di queste buone abitudini prevede l’utilizzo di una semenza per prato che abbia un’ottima tessitura e garantisca una crescita dell’erba che sia ben distribuita su tutta la superficie e soprattutto resistente. Soprattutto se si tratta di un prato non solo decorativo, ma anche “vissuto”, magari da bambini che ci si rincorrono per giocare, è importante che la semenza per prato garantisca un elevato potenziale di recupero così da far fronte a ogni piccolo grande danno subito, che sia cioè molto resistente al calpestio.

Fortestivo, la semenza per prato più scelta

Se si cercano tutte queste caratteristiche, Fortestivo è senza dubbio la semenza per prato più scelta da chi desidera un prato che di anno in anno si rinnova e che richiede un basso livello di manutenzione. Molto resistente sia al calpestio che alle malattie, questa tipologia di semenza per prato ha sempre dimostrato una grande tolleranza nei confronti della salinità e dell’umidità, dunque è l’ideale anche per le villette e le case sul mare. Per gestire il prato e mantenerlo sempre curato, inoltre, non sono necessarie le competenze di un giardiniere, né un impegno eccessivo visto che le sue esigenze idriche sono tutto sommato basse. Tra le varie semente per prato, quella Fortestivo si differenzia dalle altre perché non ha grandi esigenze, si adatta bene un po’ a tutte le condizioni climatiche, sopporta i tagli bassi e per la sia resistenza è l’ideale anche per tutte quelle strutture turistiche che desiderano per i propri ospiti un contesto verdeggiante ma non voglio spendere troppo in manutenzione o comunque sanno bene che il via vai di ospiti metterà a dura prova il manto erboso.

La semenza per prato di origine sarda

Gran parte delle straordinarie qualità della semenza per prato Fortestivo derivano dalla zone di provenienza di questa miscela di semi che negli anni si è rivela il mix giusto per ogni esigenza: creata in Sardegna, infatti, questa semenza ha dovuto affrontare sfide ardue come la forte insolazione caratteristica dell’isola – tipica non solo dell’estate, ma anche della primavera e spesso dell’autunno – la ventilazione persistente, la carenza d’acqua e non da ultimo la terra dura, per certi versi inospitale, non adatta a tutte le piante. Tenendo conto di tutte questa caratteristiche che metterebbero a dura prova qualsiasi prato, si è giunti alla messa a punto di una semenza per prato che come caratteristica principale abbia propria un’estrema resistenza, un’elevata compattezza e una spiccata tendenza all’auto-rigenerazione che porta considerevoli risparmi sia in termini di tempo che di denaro.