Arredare la casa con mobili moderni

Arredare la propria casa non è ormai soltanto una necessità, ma un’attività che permette di dare quel tocco in più alle nostre abitazioni che può bene rendere l’idea di ciò che siamo, il nostro carattere, il nostro stile.

L’arredamento, oggi, può anche essere una piacevole passione, da condividere (perché no) con il/la prorpio/a partner.

Vi lasciamo perciò ad alcuni piccolo ma preziosi spunti, che possono servire da ispirazione.

 

Vari modi di arredare casa

 

UNA CASA IN ROSA – Un altro dei trend di questo anno è il rosa-gold. Più raffinato e meno estroverso, dà quel tocco che è sia casual che di classe. Questa tendenza predilige oggettistica in metallo, soprattutto rame, da abbinare con mobili massicci, piani in marmo, legni che diano aria di pesantezza, tutto rigorosamente in una scala cromatica ristrettissima, che comprende bianco, beige e poco altro.

 

PER L’ANNO CHE VERRÀ – Il 2018 sarà un anno in cui i colori opachi, spenti, la faranno da padrone. Per rinfrescare l’arredamento della propria casa, un’idea interessante è sicuramente quella rappresentata dal minimal industriale, capace di adattarsi bene agli open-space, ma anche ad appartamenti meno spaziosi. Mobili in metallo scuro, con scheletri leggeri, abbinati ad elementi in legno rustico e mobilio vintage, il tutto per ricreare un ambiente particolare, quasi magico.

 

DI MODA IL POLLICE VERDE – È il tropicale, insieme alle piante, ad andare per la maggiore in questo 2017. Per chi vuole un ambiente colorato, luminoso e fresco, capace di trasmettere energia e positività, questa rappresenta la scelta giusta. Mobili semplici, quasi minimalisti, arricchiti da tappezzerie tropicali, o da animali in legno. Lo stile tropical invade ogni stanza, dalla camera da letto al bagno, con carte da parati colorate a tema “fenicottero”, fino ad arrivare a divani in legno intrecciato, corredati da cuscini raffiguranti palme e fiori, o mobili per bagno in metallo color verde acqua, con funto effetto consunto. Un universo che diventa reale ed immersivo se si opta invece per piante vere e proprie, con giardini verticali accanto alla cucina ad isola, con colori tenui per accentuarne il contrasto. Il consiglio è dunque quello di abbinare questi arredamenti colorati, a mobili chiari, e di struttura moderna e semplice.

 

OCCHIO AL NORD EUROPA – Stile che piano piano sta entrando nel cuore (e nelle case) di molte persone, quello scandinavo, rappresenta un’idea innovativa ed interessante, che può portare un vento di novità nelle nostre abitazioni. Combinazioni di laminati, ferro e legno, per delle forme nuove ed intriganti, legate ad un ventaglio di colori che può soddisfare tutti i gusti. Molto particolari e belle sono, ad esempio, le zone letto, dove molta cura è dedicata alla creazione dei mobili, dai letti agli armadi.

 

È dunque molto facile trovare espressione dei propri gusti in un mercato come quello odierno, dove innumerevoli spunti possono essere di grande ispirazione, portare alla composizione di ambienti unici, che ci faranno sempre trovare quel senso di casa che molti cercano. Speriamo quindi che i nostri consigli vi siano stati utili!