Dalila e le Fiction

Dalila Pasquariello, uno dei volti semi noti della televisione italiana, ha effettuato un percorso creativo veramente unico che le ha permesso di raggiungere qualche piccolo obiettivo personale da non sottovalutare che la ragazza ha ammesso di voler toccare con mano non appena iniziata la sua carriera televisiva.

L’inizio con Miss Italia

Dalila Pasquariello, classe 1992, nasce nella calda ed assolata città di Napoli.
Inizialmente decide di seguire un percorso di studi normale, lontano dal grande e piccolo schermo ma, col passare del tempo, il richiamo della televisione si fa sentire.
La ragazza decide di prendere parte all’edizione di Miss Italia 2011.
Una presenza che non passa inosservata ma che allo stesso tempo non permette alla ragazza di poter portare a casa la vittoria finale del concorso.
Questa piccola sconfitta permetterà a Dalila di divenire un volto veramente noto del piccolo schermo televisivo.

La prima serie e annunciatrice

Dalila Pasquariello diviene quindi annunciatrice della rete televisiva di RAI Tre, riuscendo a superare nelle preferenze la vincitrice dell’edizione annuale del concorso, la quale imboccherà un’altra strada.
Grazie alla bellezza e soprattutto al modo di fare semplice della stessa annunciatrice, Dalila viene scelta per prendere pare alla serie televisiva di Sotto Copertura, la qual viene prodotta dalla stessa RAI.
Questa esperienza non fa altro che rendere maggiormente famosa l’annunciatrice, che decide di investire maggior tempo nello sviluppare la sua carriera televisiva.
Sotto Copertura si rivelerà per lei un vero e proprio successo, il quale le apre le porte per il mondo televisivo al cento per cento.
Dopo qualche altre parte minore in diverse serie televisive, l’ex partecipante di Miss Italia riesce a ottenere una parte di maggior rilievo grazie alla serie televisiva di Don Matteo.

La consacrazione di Dalila

La consacrazione di Dalila avviene proprio con la partecipazione a Don Matteo, per la precisione nella decima stagione.
L’attrice diviene quindi una parte fondamentale della serie stessa, visto che il suo personaggio darà parecchio filo da torcere allo stesso Don Matteo, che dovrà fare il possibile per evitare che il personaggio di Dalila si cacci nei guai.
Grazie a questa particolare caratteristica sarà impossibile non mettere in risalto il tipo di modo di recitare dell’attrice stessa, che riuscirà quindi a distinguersi nel cast della serie televisiva.
Dalila, attualmente, non ha progetti cinematografici in cantiere, ma vuole portare al termine il suo percorso di studi universitario in Lettere e Filosofia, dettaglio che caratterizza appunto uno degli obiettivi principali di Dalila.