I trend di moda dell’estate

L’estate, porta con sè la voglia di uscire, stare all’aria aperta, di divertirsi e stare in compagnia. La moda non può non seguire questi desideri, per questo motivo i trend estivi vengono studiati con attenzione e seguiti quasi “alla lettera”. Mode passeggere o capi che nonostante gli anni non possono essere rinchiusi negli armadi, ecco un elenco degli “irrinunciabili” dell’estate 2020.

Colori e fantasie
1. Il Tropicale: l’attenzione per la Terra che alcuni brand seguono in maniera molto attenta è stata riportata anche sui vari capi d’abbigliamento e accessori. Fantasie con colori brillanti, dove il verde è quello prevalente, vanno a ornare conne lunghe e leggere, abiti e accessori appariscenti. Una giungla di sfumature che dona vitalità, adatto soprattutto a chi non ama passare inosservato, non può mancare per questa estate 2020.
2. Pink mania: ebbene sì il rosa sarà uno dei colori dell’estate 2020. Tutte le sue sfumature sono apprezzate. Dal pastello, al cipria, fino ai colori più shocking passando salmone, può essere utilizzato non solo sui vestiti ma anche sui veri accessori come pochette e cinture, l’importante è che sia presente!
3. Glitter mania: la parola d’ordine è appariscenza, per questo motivo il glitter non può essere tralasciato. La luce è la protagonista indiscussa dell’estate specialmente quella del 2020. Vestitini, gonne e giacche si vestono di brillantezza per accendere le serate in compagnia.
4. Abiti a fiori: rose, tulipani, peonie sono il sintomo di eleganza, femminilità e romanticismo. Indossati di giorno con sandali bassi o sneaker e, di sera con tacchi e pochette sono estremamente versatili ed estivi.
5.

Stili e forme
1. Jumpsuite: un capo che unisce praticità ed eleganza è il capo perfetto per le ragazze che vogliono vestire con grinta e leggerezza senza rinunciare alla comodità. Ne esistono davvero per tutti i gusti, dalle versioni short per le giornate più calde a quelle più eleganti lunghe ma con tessuti più leggeri. Un capo che permette di esaltare la silhoutte scegliendo tra i vari tagli, i quali possono essere attillati o morbidi e che si adattano per eleganza alle varie occasioni.
2. Pantaloni cropped: Per chi non vuole rinunciare ai pantaloni nemmeno durante la stagione estiva essi sono una validissima alternativa ai classici jeans o pantaloni lunghi che possono essere molto fastidiosi con le temperature elevate. Il modello più in tendenza è quello a vita alta e tagliato sulle caviglie, che esalta maggiormente la silhoutte. Nonostante sia una capo piuttosto semplice può essere reso più “pazzo” da colori e fantasie accese che possono renderlo il vero protagonista dell’intero outfit.
3. Abiti cut out: la loro particolarità è il loro taglio, come dice il nome. La spalla scoperta è il dettaglio da non tralasciare. Le lunghezze e i tessuti variano molto in base a gusti e all’occasione. Numerose sono anche le fantasie, si passa da quelle monocromatiche a quelle geometriche o floreali.
4. Retrò: il vintage è sicuramente uno degli stili più apprezzati. Anche in estate è possibile fare un tuffo nelle epoche passate attraverso i vari capi e accessori. Longuette e gonne plissettate, cappellini bon ton e volumi studiati nel dettaglio possono creare uno stile retrò davvero particolare. Il consiglio è di riscoprire alcuni tagli e tessuti, magari curiosando tra capi che sembrava destinati allo smaltimento.

Accessori
1. Occhiali con lenti rosa: il rosa precedentemente descritto in questa stagione non è amato soltanto sui capi ma sopratutto sugli accessori, anche i più improbabili in questo colore. Ed è così che si tingono di questo colore anche le lenti degli occhiali, anche questo può essere un modo per vedere un mondo più romantico.
2. Espadrillas: le scarpe padrone dell’estate per eccellenza non passano mai di moda. Si abbinano praticamente ad ogni capo, comode di giorno sono una fine alternativa alle scarpe da ginnastica o ai sandali bassi, mentre la sera con il vestito e gli accessori giusti non hanno nulla da invidiare alle scarpe eleganti ma assai più scomode.
3. Pochette, mini bag e tracolle: possono essere l’accessorio che fa davvero la differenza in estate. In vacanza, quando lo spazio in valigia è poco portare con sè un paio di pochette particolari può “salvare” look che potrebbero risultare “troppo basic”. La cosa più importante è non avere paura di eccedere! Si può scegliere tra i materiali, i colori e le caratteristiche più diversi. Colori brillanti, borchie e materiali particolari come la paglia sono un vero e proprio must per la stagione estiva.
4. Sandali: un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba estivo è un paio di sandali. I modelli sono davvero moltissimi. Per il giorno un modello semplice in cuoio unisce comodità e finezza mentre per la sera un sandalo gioiello può donare luce ed eleganza senza la sofferenza di un tacco vertiginoso. Molto di moda sono anche quelli a modello “schiava”, che diventano un vero e proprio accessorio anche per le gambe.