Le strategie di mercato dell’Inter per tornare ai vertici della Serie A

La sconfitta contro la Juventus non ha fatto certo venire meno quanto di buono l’Inter ha fatto in questa ultima parte del campionato di Serie A con Pioli alla guida.

Tuttavia il match dello Stadium ha reso palese quel che era già noto da inizio anno, ovvero che il gap tra Juventus ed Inter pur essendosi ridotto rispetto agli anni scorsi è ancora presente, motivo per cui la dirigenza del club milanese dovrà intervenire sul mercato estivo per riuscire a riportare l’Inter a lottare per obiettivi prestigiosi in Italia ed in Europa.

E Suning non sembra per nulla intenzionato ad aspettare e avrebbe già dato mandato ai suoi uomini mercato di piazzare alcuni colpi per l’Inter che verrà, che nelle sue intenzioni deve dominare la Serie A dei prossimi anni.

Le lacune attuali dell’Inter che andranno colmate

Dopo una attenta analisi della rosa a disposizione di Pioli, la dirigenza dell’Inter ha deciso che devono essere quattro gli acquisti di primissimo livello con cui l’Inter dovrà affrontare la Serie A del prossimo anno.

Nelle intenzioni dell’Inter vi è l’acquisto di un centrale di difesa, un terzino che possibilmente sappia agire su entrambe le fasce, un centrocampista di qualità e di sostanza e un esterno d’attacco.

E i nomi su cui la società di Via Durini starebbe lavorando sono davvero di assoluto spessore e fanno sognare i tifosi.

I nomi caldi per la difesa

Per la difesa dell’Inter che dovrà cercare di tornare ai vertici della Serie A e del calcio internazionale, circolano alcuni nomi davvero interessanti: la difesa verrà puntellata con due nomi che senza dubbio scaldano la piazza.prossime stagioni di Serie A

Per quanto riguarda il ruolo di terzino sembra ormai fatta per Ricardo Rodriguez: il giocatore svizzero è in uscita dal Wolfsburg, che non potrà trattenerlo vista la pessima stagione di quest’anno. L’Inter aspetta solo l’apertura del mercato estivo per pagare ai tedeschi la clausola rescissoria, la quale ammonta a poco meno di 23 milioni di euro.

Nel ruolo di centrale di difesa Miranda e Murillo non danno troppa affidabilità ed è per questo che gli uomini mercato dell’Inter si stanno guardando intorno: il nome più caldo è quello di Manolas.

Il centrale greco sembra in rotta con la Roma e voglioso di una nuova esperienza in Serie A. Il progetto Inter sembra attirarlo e Suning sembra disposto a mettere sul tavolo i 40 milioni che la Roma richiede per lasciar partire uno dei pilastri della sua difesa.

Le piste italiane

Ma l’Inter che affronterà le prossime stagioni di Serie A sarà decisamente più italiana per precisa volontà della dirigenza, che vuole segnare una discontinuità con quella che è stata la storia della società negli ultimi vent’anni.

L’idea per la mediana si chiama Marco Verrati, ma sarà difficile strapparlo al PSG, che per far partire l’ex Pescara chiede qualcosa come 80 milioni di euro. Anche l’attacco dovrebbe parlare italiano e i nomi in rampa di lancio sono due giovani della gold generation italiana, ovvero Berardi e Bernardeschi.

La proprietà avrebbe messo a disposizione dei dirigenti 40 milioni di euro, che dovranno servire per riuscire a portare ad Appiano Gentile almeno uno tra i talenti di Sassuolo e Fiorentina.