Discoteche nella capitale, le più sicure da provare

La movida romana è stata messa a dura prova dall’emergenza, ma la capitale non si è lasciata spaventare, anzi forte della sua lunga tradizione si sta preparando a ripartire meglio di prima, con sanificazioni, soluzioni all’avanguardia e una selezione all’ingresso davvero molto rigida.

Se vuoi scoprire quali sono le discoteche sicure e moderne a Roma, per riprendere alla grande con le serate, abbiamo preparato questa guida apposta per te, andando a scovare tutti i posti da non perdere, ma soprattutto quelli in cui puoi andare tranquillamente.

Le discoteche più belle

L’Art Cafè è sicuramente una delle migliori discoteche sicure e moderne a Roma. Si trova immersa nella bellezza di Villa Borghese ed è famosa per la selezione rigida all’ingresso, la bella gente che la frequenta e soprattutto perché ha uno staff della sicurezza all’avanguardia, assolutamente indispensabile in un periodo come questo.

Lo Spazio 900 è una delle discoteche più glamour e fashion della capitale e si trova nel quartiere Eur. Da sempre in prima linea nella movida romana con serate selezionatissime che si svolgono sia all’interno che sulle ampie terrazze. Grazie alle sue enormi dimensioni garantisce un livello di sicurezza altissimo e tutto il distanziamento sociale necessario.

Per gli amanti di house, minimal e techno particolarmente ricercate, la Room 26 è una meta d’obbligo nelle notti della capitale. Uno dei club più moderni come design, che offre serate di classe e particolarmente selettive. Perfetta per un divertimento tranquillo con un buon spazio interno e sopratutto non si entra se non si è in lista.

I locali più chic

La Exe è uno dei posti più in voga a Roma. È un locale magnifico, frequentato da calciatori e soprattutto costantemente aggiornato per inseguire le tendenze e accogliere i suoi ospiti più speciali in un ambiente assolutamente unico. Offre serate house e lounge per un pubblico ristretto e selezionato, dove è davvero facile incontrare anche vip e modelle.

La Cabala situata a due passi da piazza Navona, è una delle discoteche sicure e moderne a Roma più selettive. Ospitata in un ambiente tranquillissimo e di alto livello, è un posto dove si va per la buona musica anche da ascoltare, un servizio impeccabile e un bar di qualità sopraffina pronto a deliziare i suoi ospiti più esigenti.

La Shari Vari, nata dalle ceneri del Supper Club offre e richiede gusto ed eleganza, in una location completamente rinnovata con diverse sale a tema, proprio in centro a Roma. Un posto perfetto per chi è alla ricerca di uno spazio dove divertirsi, ma al tempo stesso essere sicuro che tutto l’ambiente sia stato controllato e la selezione all’ingresso rigida.

Discoteche estive

Molti locali a Roma si trasformano in estate oppure si trasferiscono in zone più adatte a discoteche all’aperto per una movida che non teme la calura. La discoteca Eden si trova a due passi dallo stadio Olimpico ed è uno dei posti migliori per una serata all’aperto, con una selezione musicale tranquilla e la possibilità di cenare.

Borgo Ripa è un locale che si trova sul Lungotevere e che durante la settimana si trasforma, alternando apericene e spettacoli e dj set, per serate adatte a tutti, molto rilassate e in un ambiente fresco che è davvero perfetto per combattere la calura estiva. La selezione musicale va dall’elettronica al pianobar, anche con serate live per tutti i gusti.

All’Eur invece la discoteca estiva di punta è Le Terrazze, assolutamente al top fra le discoteche sicure e moderne e Roma, anche perché è la versione estiva del celeberrimo Room 26. Qua troverete solo musica di alta qualità con dj resident e ospiti internazionali, una selezione rigida all’ingresso e soprattutto massima sicurezza per serate al top.