Epilazione con laser a diodo: innovazione per i centri estetici

L’applicazione delle scoperte scientifiche al mondo dell’estetica è sempre più costante e l’introduzione di un apparecchio che si chiama laser a diodo è una vera e propria rivoluzione. Si tratta essenzialmente di una tecnologia fondata sulle proprietà di un raggio laser che permette di eliminare radicalmente i peli superflui.  La luce laser penetra nella pelle grazie a una lampada posta sul manipolo e il calore prodotto dal laser si diffonde fino agli strati sottocutanei andando ad agire sui bulbi che sono responsabili della ricrescita deli peli. Per i centri estetici è un vero e proprio investimento che viene proposto in termini molto chiari e vantaggiosi proprio da www.laserfast.it.

LaserFast è un laser a diodo potente e innovativo che  permette di utilizzare questa tecnologia in modo semplice ed efficace, grazie alle funzionalità di cui è dotato. Per chiunque voglia fare esperienza di questa nuova tecnologia è possibile, approfittare dell’offerta proposta per il noleggio o acquisto di un macchinario di alta qualità quale il laser a diodo LaserFast. I vantaggi sono sicuramente molto chiari e in più è da considerarsi il fatto che è in crescita la richiesta di questo tipo di trattamento. LaserFast è un laser a diodo proposto con offerte vantaggiose che permettono di non perdere le risorse investite per i mesi di noleggio. Ma vediamo come funziona realmente il laser a diodo.

Come funzionano le sedute

Per i centri estetici che possiedono il laser a diodo l’epilazione definitiva diventa un’offerta significativa da proporre alla clientela. Per i clienti le sedute possono diventare nient’altro che momenti di relax.  È possibile mettere via ceretta, creme, rasoi ed epilatori perché grazie al laser a diodo i peli andranno via in maniera permanente. Esattamente il tempo di una breve chiacchierata con l’assistente del centro estetico e la seduta di trattamento con il laser a diodo sarà conclusa.

L’utilizzo del laser è molto veloce, si passa questo manipolo, da cui si genera la luce laser, sulla zona interessata e bastano pochi minuti per ogni parte del corpo da trattare. Nel caso di LaserFast si impostano prima sul monitor tutta una serie di parametri, anche molto specifici come ad esempio il tipo di pelle, la densità dei peli nella zona da trattare e persino lo spessore pilifero. Questo permette allo strumento di creare degli intervalli e una velocità che si adatta precisamente alla zona del corpo che si andrà a trattare. Dopo la seduta ogni attività può essere ripresa in modo del tutto normale.

Non si avverte nessun tipo di dolore. Solo una sensazione di riscaldamento cutaneo e l’eventuale arrossamento scompare dopo alcuni minuti. Il laser a diodo non è aggressivo, anzi, a differenza della ceretta, non si creano arrossamenti o follicolite tipici dello stress alla cute post-strappo. L’epilazione con LaserFast permette di agire direttamente sui bulbi e quindi li danneggia. Per questo motivo è vietato usare la ceretta nei mesi precedenti alla prenotazione della seduta. In questo modo si permette al laser di andare ad agire su una zona in cui i peli superflui del periodo di fase di crescita sono tutti presenti.

Dopo la prima seduta bisogna poi attendere mediamente 40 giorni prima di procedere ad un nuovo trattamento. I bulbi in fase di riposo saranno poi in fase di crescita e quindi l’azione del laser si ripeterà per i bulbi attivi e per quelli non danneggiati durante la prima seduta. Il numero di sedute varia a seconda della zona, mediamene siamo tra le 4 e le 7 sedute. I tempi di durata sono estremamente brevi. Per le zone più estese siamo in media sui 20-25 minuti. Anche il prezzo varia a seconda della zona da trattare e a seconda delle promozioni attive presso il centro estetico.