I segnalatori per carpe

Ogni pescatore che si rispetti dovrebbe avere una buona attrezzatura per tutte le tipologie di pesca. Uno strumento molto importante per chi pesca per lavoro o per diletto è il segnalatore carpfishing, un valido alleato per tornare a casa con il cestino pieno di pesci. I segnalatori carpfishing sono dispositivi che vanno collegati all’estremità superiore dei picchetti, per poi appoggiare sopra la canna con il filo che scorre. Il funzionamento di quest’attrezzatura è piuttosto semplice: nel momento in cui il pesce abboccherà all’amo, si accenderanno segnalatori acustici e lampeggianti. In questo modo, anche se utilizzi diverse canne per pescare, saprai individuare più facilmente quella a cui ha abboccato il pesce.

segnalatori carpfishing sono dotati di una centralina capace di emettere un suono che si sente anche nel raggio di molti metri, permettendo al pescatore di poter pescare anche di notte o di allontanarsi. Esistono diversi avvisatori di carpfishing, selezionabili in diverse forme e dimensioni per adattarsi alle necessità ed alle esigenze di ogni pescatore. Per ottimizzare la pesca è consigliabile tenere la canna in posizione orizzontale, tenendo il filo ben dritto e teso. Sul mercato esistono diversi modelli di segnalatori con diverse funzioni, da scegliere anche in base alla propria tipologia di pesca.

Il prezzo del segnalatore carpfishing dipende naturalmente dalle sue caratteristiche. Sul mercato esistono anche dispositivi piuttosto economici, che però non sono impermeabili e quindi possono essere danneggiati dall’acqua piovana, se penetra all’interno del circuito. Per questo motivo è opportuno spendere qualche euro in più, ma portarsi a casa un’attrezzatura valida ed efficiente, capace di durare nel tempo anche per diversi anni. In genere i moderni dispositivi sono impermeabili, capaci di resistere anche alle condizioni atmosferiche più impervie. É possibile acquistare quest’attrezzatura nei negozi di pesca, oppure anche sul web dove scegliere il modello più idoneo dopo aver analizzato le caratteristiche e le funzionalità.