La strategia di comunicazione

La giornata parte con un buon caffè e l’acquisto di uno o più giornali d’informazione e almeno una rivista d’intrattenimento. L’informazione è una cosa importante, pensa ad un creativo, un copywriter o un pubblicitario, non può prescindere da ciò che gli accade intorno, se non fosse informato sui trend rischierebbe di produrre idee creative obsolete o, peggio, decontestualizzate. Nel mondo dell’informazione, chi comunica lo fa per un obiettivo ben preciso, con il proposito di raggiungere una determinata platea di stakeholder e potenziali consumatori. I mezzi per perseguire i fini di comunicazione sono tantissimi, occorre operare una scelta e acquisire una strategia facendo caso ai numeri di pubblico raggiungibile, al numero di conversioni potenziale (per esempio, l’acquisto di un prodotto online o presso uno shop fisico), elaborando una comunicazione chiara che porti qualcun altro a compiere un’azione ben precisa (acquistare un prodotto, partecipare ad una mostra, andare a teatro per lo spettacolo x ecc…). Non è così facile nè automatica l’individuazione dei giusti mezzi di comunicazione da adottare, per questo, esistono figure professionali ad hoc e agenzie di comunicazione integrata capaci di indirizzare, come una guida saggia, verso la scelta più opportuna.
Se foste alla ricerca di un’agenzia ufficio stampa Milano cui affidarvi per la promozione a tutto tondo del vostro brand e prodotti correlati, partendo dall’ufficio stampa alla gestione dei canali social, fino all’organizzazione eventi, Alessia Bianchi Group è quel che cercate.
I professionisti a vostra disposizione opereranno al fine di rendere efficace la comunicazione del vostro brand attraverso una strategia personalizzata che parte dalla redazione di un comunicato stampa e l’invio di questo alle testate mediante un’operazione “filtro” dei giusti contatti dalla media list, fino alla pianificazione di Open Day, ossia giornate in cui i giornalisti di testate diverse si recano in azienda per vedere più da vicino l’assetto interno e l’iter di produzione, e l’organizzazione di conferenze stampa. Molto importanti sono gli eventi tematici che permettono all’azienda di avvicinare direttamente il pubblico creando un’esperienza memorabile ed emozionale. La gestione dei social network è sicuramente un’altra leva importantissima e nient’affato trascurabile oggigiorno, Alessia Bianchi Group, per i suoi clienti, opera uno screening dei canali social funzionali all’obiettivo di comunicazione e alla creazione di una relazione con determinati profili social che abbiano peso su un determinato tema (mondo mamme, fashion o altro) e abbiano largo seguito.