Servizi

In un’economia complessa come quella contemporanea i servizi rappresentano un elemento trainante di tutto il sistema.

La centralità delle attività di servizio è ormai cosa nota. Si parla infatti da tempo di terziarizzazione dell’economia e questo concetto consolidato è sempre più vero ed attuale.

Basta semplicemente pensare che le imprese di ogni settore economico sono ormai sempre più spesso chiamate ad approntare processi di service management, capaci di generare valore al cliente, per capire che l’importanza dei servizi nelle economie moderne è decisamente trasversale e prescinde dall’idea classica che abbiamo della parola “servizio”.

Ovviamente sotto l’ampia definizione dietro cui si etichetta il mondo dei servizi, si cela, in realtà, una grande varietà di imprese, diverse spesso per dimensioni, modelli manageriali e livelli di innovazione.
Se i servizi sono quindi centrali nelle economie moderne, un sito che vuole dare spazio all’innovazione, alla discussione e alla riflessione in campo economico-aziendale, non può non avere una sezione specifica ad essi dedicati.

Questo spazio di Associazione No Comment ha, infatti, l’obiettivo di accogliere esperienze legate all’economia e al management dei servizi, di illustrare e condividere casi di successo, di offrire spunti di innovazione, di descrivere strategie e tattiche vincenti che possano rappresentare momenti di riflessione e ispirazione.